FCB al fianco di Buonacquisto S.r.l. nell’omologazione del concordato preventivo

Il Tribunale di Udine, presieduto dal giudice dott. Francesco Venier, e con il giudice relatore dott. Gianmarco Calienno,  con sentenza di questi giorni ha omologato il concordato preventivo di Buonacquisto S.r.l., società di Remanzacco (Udine) attiva nel settore del commercio al minuto e all’ingrosso di articoli casalinghi, elettrodomestici e altri beni di consumo che a maggio del 2023 aveva presentato domanda di ammissione a concordato preventivo in continuità indiretta grazie al supporto del Gruppo Zanutta.

Buonacquisto S.r.l. è stata assistita per gli aspetti finanziari e la predisposizione del piano di concordato è stata assistita da FCB Associati, con i partners l’avvocato Gianluca Fantini e il dottore commercialista Simone Braidotti.

Buonacquisto S.r.l., società con un fatturato di oltre 6 milioni di euro e circa 30 dipendenti, ha attuato ante domanda l’affitto del ramo d’azienda caratteristico al Gruppo Zanutta ed ha avviato il percorso per l’accesso a strumento di regolazione della crisi, secondo la nuova disciplina di cui al Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza. 

Leggi la rassegna